Cos’è la visualizzazione
Visualizzazione è la creazione di archetipi che trasforma il futuro tramite un processo razionale, cosciente e organizzato che consiste in immaginare, in maniera chiara e definita, ciò che si vuole vedere realizzato.
La visualizzazione è una tecnica molto antica che oggi fa parte dell’insieme di tecniche del Metodo De Rose e costituisce uno dei più preziosi strumenti per la realizzazione personale provenienti dalla tradizione millenaria dell’India antica. Viene usata non solo per potenziare le tecniche di questa metodologia, ma anche nella vita quotidiana per il raggiungimento degli obiettivi.
La visualizzazione è una tecnica della tradizione Shakta che è stata creata da una società primitiva dell’India antica più di 5000 anni fa ed è insegnata a tutti coloro che praticano discipline di sviluppo personale, come il Metodo De Rose. La visualizzazione viene oggi usata nelle aree più diverse, dallo sport agonistico fino ai progetti imprenditoriali.
Oggi esistono diversi libri che parlano della scoperta di un segreto nascosto dall’antichità, ma non è nient’altro che la visualizzazione, una tecnica insegnata dall’antichità da maestri di varie discipline, senza segreti né misteri.
Mentre ti alleni nella visualizzazione, costruisci nella tua mente una vera e propria lampada di Aladino, che invece di concederti tre desideri, te ne concede quanti ne vuoi. Basta che tu sia sufficientemente concentrato e persistente in ognuno di questi obiettivi.
Carlo Mea