Il coraggio vince la paura
Era il 2010, ebbi un incidente in moto a Roma a Muro Torto. Fortunatamente nessuna lesione fisica, ma emotiva sì. Iniziai a soffrire di estrema paura alla guida, soprattutto in autostrada, gallerie e grandi incroci. Un giorno grazie al consiglio di una mia cara amica conobbi Carlo Mea, e con lui il Metodo DeROSE. Carlo è una persona speciale, sensibile, empatica ed attenta ai suoi allievi.
Dopo le prime lezioni facemmo una lunga chiacchierata, tra le tante cose gli parlai di questo mio limite e lui mi diede una serie di consigli legati alla respirazione, alla visualizzazione degli obiettivi, all’autostima e alla sicurezza personale.
In un solo mese superai la mia paura lunga sette anni: percorrere serenamente tutte le strade e autostrade, i 400 km che mi separano da casa e quel Muro Torto che tanto mi spaventava, fino a fare un sorpasso proprio lì e provare una sensazione di libertà indescrivibile.
Praticando il Metodo DeROSE ho acquistato maggiore sicurezza in me e nelle mie capacità, ho imparato a gestire le mie emozioni, a rispettare il mio corpo, ma soprattutto ho imparato a respirare.
Grazie Carlo, grazie Metodo DeROSE.
Lidia Marchianò