La Nostra definizione di qualità di vita

1 giugno 2010 Non attivi Di DeRose Method Parioli

La Nostra definizione di qualità di vita

Sintesi: Qualità di vita è rendere la propria esistenza de-complicata, è fare ciò che dà piacere, con allegria, salute e benessere.

Qualità di vita è provvedere alle necessità fisiologiche ed ergonomiche, è adottare abitudini che promuovono e mantengono la funzionalità del corpo, delle emozioni e della mente, è migliorare e sviluppare le nostre capacità attraverso il trinomio: buona alimentazione, buona forma e buona testa.

Qualità di vita è relazionarsi in modo disteso, etico e responsabile con l’ambiente e con la società, cercando di condividere e interagire, aggregando sempre generosità, eleganza, rispetto e affetto alle nostre relazioni umane (siano esse sociali, professionali, familiari, affettive o di altro tipo). Ciò, attraverso l’adozione di un insieme di valori che include buona cultura, buona civiltà e buona educazione.

Qualità di vita è adottare una visione del mondo che ci sprona alla ricerca dello sviluppo e del miglioramento continuo, conquistando la nostra eccellenza attraverso lo studio, gli ideali e l’autoconoscenza.

Qualità di vita è mantenere un livello di spese due misure al di sotto di ciò che si guadagna. È risiedere vicino al luogo di lavoro. È alimentarsi con frugalità. È riuscire a trarre soddisfazione da tutte le cose. È spendere il proprio tempo prestando attenzione agli amici e ai conoscenti. È donare fiori alla persona amata. È non farsi trascinare dalle difficoltà della vita. È amare con franchezza e perdonare con sincerità.

Questi sono i nostri valori.

Maestro De Rose