ESPERIMENTO CON FAGIOLI

19 ottobre 2011 0 Di DeRose Method Parioli

Prendi due fagioli secchi e mettili sotto al cotone leggermente umido. Come alternativa puoi bagnarli e appoggiarli su due piatti asciutti. Non c’è bisogno di sciacquarli di nuovo, basta il primo giorno. I fagioli possono essere lasciati alla luce o al buio, al caldo o al freddo, germogliano sempre, purché siano in buone condizioni. L’importante è che i fagioli siano uguali e siano lasciati a germogliare in condizioni esattamente uguali di temperatura, luce e umidità. In uno dei due piatti scrivi Cresci. Questo esperimento funziona anche con lenticchie, ceci, piselli, ecc. dal momento che siano secchi e crudi. Però non usare una bistecca aspettando che da lì esca una mucca!

Visualizza (se aiuta, puoi anche verbalizzare, però solamente se abiti da solo…) che uno dei fagioli germogli e che stia crescendo moltissimo. Ignora l’altro fagiolo. Non c’è bisogno di visualizzare che l’altro muoia, ma non devi avere pena del fagiolo ignorato. Puoi fare l’esperimento con solamente due fagioli o anche con due gruppi di fagioli (purché siano in numero uguale e dello stesso tipo).

Dal secondo giorno osserverai che il fagiolo sul quale hai usato la visualizzazione cresce molto di più dell’altro, ma preferibilmente continua l’esperimento per più tempo, da sette a dieci giorni, per aver un risultato più significativo. Anche chi non pratica il Metodo De Rose riesce già ad ottenere un cambiamento visibile con questa visualizzazione, però i praticanti del Metodo, con la loro concentrazione sviluppata, riescono a produrre una differenza impressionante, il fagiolo visualizzato sembra una pianta, mentre l’altro al massimo cresce solamente pochi centimetri, molte volte perfino diventando marcio. Se nessuno dei due fagioli germoglia, il problema non è in te né nella visualizzazione, erano i fagioli che non erano buoni. Prova di nuovo la stessa visualizzazione con fagioli diversi.

Carlo Mea

www.CarloMea.it